edizione Nazionale
Familandia, ecco il portale dedicato al turismo ‘Family Friendly’
notizia pubblicata 10 Aprile 2015 alle ore 11:00 nella categoria Web 2.0

Familandia è il primo portale italiano ad offrire su una stessa piattaforma suggerimenti per vacanze, a livello nazionale, su eventi, laboratori e attività didattiche, rassegne di teatro e cinema, musei, fiere e quant’altro riguardi il tempo libero in famiglia. 

La pagina web è stata progettata e realizzata nel 2012 da Martina Stipitivich che, dopo 15 anni di impiego nel settore turistico-culturale, si è reinventata una professione che le permettesse di conciliare famiglia e lavoro.

Familandia nasce con lo scopo di offrire a genitori e figli l’opportunità di poter condividere esperienze nuove e divertenti, e si propone quale punto di riferimento per tutte le mamme e i papà che cercano consigli su viaggi e vacanze, mete e destinazioni ideali per famiglie con bambini.

Familandia è suddivisa in rubriche. In ‘viaggi e vacanze’ vengono raccolte le informazioni estratte da enti e istituzioni preposte alla sicurezza in vacanza, inclusi gli indispensabili consigli dei Medici Pediatri. Vengono forniti consigli su come organizzare le vacanze con bambini al seguito, su come scegliere l’hotel adatto a seconda delle proprie esigenze e molti altri suggerimenti. In questa rubrica si parla anche di gite fuori porta, di destinazioni Family Friendly e di strutture ricettive ideali per famiglie con bambini, anche piccoli, con le offerte dedicate. 

Inoltre, Familandia in collaborazione con la Choco Events&Travels, sua adv di fiducia, ha creato dei pacchetti famiglia per visitare le capitali europee o i parchi di divertimento esteri.

La rubrica ‘tempo libero’ è invece dedicata a tutte quelle che sono attività e laboratori ludico-didattici che si tengono in musei, fondazioni, ludoteche e associazioni culturali di tutta Italia. Presenti anche visite organizzate, dedicate alle famiglie e/o ai bambini. Durante il weekend, infatti, in molte parti d’Italia vengono organizzate visite guidate con operatori qualificati. Un ampio programma di questo tipo viene organizzato da ‘Mamma Cult’, agenzia specializzata che cura le visite guidate in molte città quali Roma, Milano, Bologna, Genova, Venezia e molte altre: visite non solo per mamme con o senza passeggino, ma anche per papà, nonni e donne in gravidanza.

www.familandia.net