edizione Calabria
Ha preso il via la campagna ‘Vivi Crotone’
notizia pubblicata 21 Aprile 2015 alle ore 10:25 nella categoria Territori Video

‘Vivi Crotone’è il nome della campagna di promozione turistica presentata al Comune e promossa dall’amministrazione civica cittadina. Ad illustrare i dettagli dell’iniziativa Antonella Giungata, assessore alla Cultura e Turismo.

‘Vivi Crotone’ sarà articolata su vari segmenti. “Innanzitutto – ha detto l’assessore – è stato creato un logo che sarà il marchio identificativo che accompagnerà tutta la campagna di promozione che vedrà, in questa prima fase, protagonisti strumenti di divulgazione come i social ed internet”.

Su youtube è disponibile il video promozionale che mette in rilievo gli aspetti paesaggistici, archeologici, enogastronomici della città; può’ essere consultato anche su altri social come Facebook, con una pagina che in poche ore, ancor prima della presentazione del progetto, ha già raccolto 250 adesioni. Altri informazioni promozionali sul territorio potranno arrivare da twitter, istagram, google plus.

Inoltre, è stato realizzato un sito che può essere consultato all’indirizzo ‘www.vivicrotone.it’ nel quale alle suggestive immagini dei luoghi più caratteristici della città si alternano informazioni di carattere storico, itinerari consigliati, sulle tradizioni e l’enogastronomia locale. In una seconda fase è prevista una campagna di sensibilizzazione sul rispetto e la tutela della città attraverso manifesti e spot.