edizione Sicilia
Invasioni digitali a Palazzo Asmundo e Torre S. Nicolò con Terradamare
notizia pubblicata 30 Aprile 2015 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

Sabato 2 maggio Terradamare aderisce all’evento nazionale  #Invasionidigitali proponendo la sua 5^ invasione con 2 eventi originali: l’invasione della Torre di San Nicolò ‘Tracce di segni’ e l’invasione di Palazzo Asmundo ‘Tracce d’impronte’.

L’invasione della Torre di San Nicolò prevede la visita della Torre e la possibilità di decorare con i vostri disegni una parete. Perciò chi esibirà un disegno all’ingresso della Torre avrà una riduzione sul biglietto.

La parete realizzata durante l’evento resterà all’interno della Torre come installazione collettiva temporanea degli invasori. Orario 15-19, ticket 2.50 euro (chi porterà un disegno avrà uno sconto di  1 euro sul biglietto).

L’invasione di Palazzo Asmundo prevede la visita del Museo e la realizzazione di un’opera collettiva: per una giornata il pavimento del Palazzo sarà rivestito da una pagina bianca e, utilizzando i classici fogli di plastica ‘mille bolle’ verranno creati degli stivaletti che indossati e immersi nei colori consentiranno  di dipingere passaggi nelle sale del Palazzo.

Un brano dell’opera collettiva realizzata durante l’evento resterà all’interno del Palazzo in esposizione come opera realizzata dagli invasori. Orario 15 / 19, ticket 3 euro. Chi parteciperà a entrambe le invasioni potrà usufruire di un ticket unico di 4 euro.

Per informazioni e prenotazioni:  329.8765958 oppure e-mail: [email protected]. www.terradamare.org

www.invasionidigitali.it