edizione Piemonte
Lonely Planet celebra Torino e il Piemonte. Chiamparino: motivo d’orgoglio
notizia pubblicata 19 Giugno 2015 alle ore 11:29 nella categoria Cronaca

Torino e il Piemonte sono al 6° posto dlla top 10 delle destinazioni turistiche europee del 2015 della Lonely Planet. “Come sede dell’Expo 2015, Milano in questo momento dovrebbe monopolizzare l’attenzione – si legge sul sito della casa editrice – ma deviando verso ovest scoprirete che ci sono molte cose da scoprire a Torino”. 

Segue la segnalazione dell’Ostensione della Sindone e degli appuntamenti di Torino Capitale Europea dello Sport, col riferimento al match che vedrà la nostra nazionale di rugby giocare sotto la Mole contro la Scozia il 22 agosto. Spazio anche al nuovo Museo Egizio, e l’invito a mettersi al volante per scoprire il paesaggio vitivinicolo Unesco di Langhe-Roero e Monferrato e le sue città del vino.   

“Occasioni come questa – commenta Sergio Chiamparino, presidente della Regione – servono non solo a far volgere lo sguardo ai turisti internazionali verso la nostra terra, ma devono anche essere motivo d’orgoglio per noi piemontesi, perché dobbiamo essere i primi a ricordarci che viviamo in una terra dove bellezza, qualità e sostenibilità sono il patrimonio più grande su cui possiamo contare”.