edizione Valle D'Aosta
Ad Aosta un percorso espositivo in chiave Expo sulle eccellenze valdostane
notizia pubblicata 15 Luglio 2015 alle ore 11:57 nella categoria Eventi

Un percorso espositivo nel cuore di Aosta in chiave Expo. È l’iniziativa, curata da Expo Vda, inaugurata al Museo archeologico di Aosta, visitabile fino al 20 novembre (ingresso libero).
Tanti i temi toccati nelle varie stanze in cui si sviluppa il percorso, dai prodotti tipici all’ambiente, dalla verticalità alla ricerca, raccontati con foto, video e moderni allestimenti.   

“Abbiamo voluto portare anche in Valle d’Aosta – ha detto Claudio Restano, presidente di Expo Vda – gli argomenti trattati ad Expo Milano, per poterli presentare a turisti e residenti”.

“Abbiamo provato ad immaginare come si poteva raccontare la Valle d’Aosta in modo moderno. Questo è il risultato”, ha aggiunto Stefania Riccardi, del CdA di Expo Vda.

Per Augusto Rollandin, presidente della Regione, “l’obiettivo è far conoscere sempre di più la Valle d’Aosta ed Expo è un’occasione per stare al centro del mondo”.

“È un’iniziativa bellissima, è una sintesi straordinaria dei punti di forza della regione alpina, e propongo soprattutto ai valdostani di visitarla”, ha concluso Aurelio Marguerettaz, assessore regionale al turismo.