edizione Sicilia
Al Mahara Hotel la festa del gambero rosso con i protagonisti di Masterchef
notizia pubblicata 22 Luglio 2015 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

Spettacoli, convegni, street food, temporary restaurant, show-cooking, mercato, artigianato, e gastronomia. Sono questi gli ingredienti della Festa del Gambero Rosso che si terrà a Mazara del Vallo da domani, giovedì 23, a domenica 26 luglio. Location dell’evento è il Mahara Hotel sul lungomare S. Vito. E i due “bagli” all’interno dell’hotel ospiteranno un vero e proprio temporary restaurant, in cui si potranno assaggiare piatti a base di gambero rosso, ideati ed eseguiti da tre chef protagonisti dell’ultima edizione di MasterChef, Filippo Cassano, Arianna Contenti e Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, noto a tutti come “il Conte”, abbinati a vini regionali.

Inoltre, il lungomare di fronte all’hotel si trasformerà in un viaggio-itinerario attraverso le prelibatezze tipiche della zona, prevalentemente legate al mare: qui si potrà assaggiare lo street food d’eccellenza siciliano e sarà anche possibile acquistare tutti i prodotti selezionati all’interno della manifestazione. Anche perché è stato attivato un sistema di acquisto che consentirà di scegliere e ricevere la merce direttamente al proprio domicilio.

Ma l’evento consentirà anche ai visitatori di conoscere i luoghi della città. L’amministrazione comunale di Mazara ha infatti deciso di organizzare la “notte bianca” per sabato 25 luglio. In tale occasione tutte le attività commerciali prorogheranno l’orario di chiusura e tutti i luoghi d’arte e di cultura rimarranno aperti fino a tarda ora. Sarà così possibile visitare, tra gli altri, il Museo dei Giusti di Sicilia, il Museo Diocesano, il museo del Satiro, il Museo Civico, la Chiesa di Sant’Ignazio, la Chiesa di San Vito al mare.

La cena al temporary restaurant costa 10 euro (un primo a base di gambero rosso, acqua e un bicchiere di vino) ed è comprensiva dell’intrattenimento musicale. L’ingresso per il solo spettacolo è di 5 euro.