edizione Lombardia
Scalo Bergamo festeggia milionesimo passeggero di agosto
notizia pubblicata 01 Settembre 2015 alle ore 12:14 nella categoria Aeroporti

Alina Mirabela Purice è stata la milionesima passeggera a varcare uno dei gate dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio nel mese di agosto 2015. La frequent flyer di nazionalità rumena ha tagliato il traguardo che lo scalo bergamasco realizza per il secondo mese consecutivo, dopo aver superato per la prima volta la storica soglia di 13.530 unità nel mese di luglio 2015 (+9,2% rispetto a luglio 2014).

Alina Mirabela Purice, in partenza con il volo 0B112 della compagnia aerea Blue Air diretto a Bucarest Otopeni, è stata premiata da Sonia Ambrosini, responsabile unità passeggeri di SACBO, con un bouquet e una tessera Vip Card che dà diritto all’accesso illimitato alle Vip Lounge e a una serie di sconti e agevolazioni nei punti vendita e per i servizi dell’aeroporto.

Alina Ulici, caposcalo Blue Air all’aeroporto di Bergamo, ha consegnato alla milionesima passeggera di agosto un voucher del valore di 100 euro da utilizzare sui voli della compagnia aerea. La crescita del movimento passeggeri nel mese di agosto 2015 tende al 10% in più rispetto ad agosto 2014. Al raggiungimento del risultato contribuisce il coefficiente di riempimento dei voli di linea, che mediamente è stato del 92%, in un contesto di un numero di movimenti aerei sostanzialmente invariato rispetto al periodo estivo dello scorso anno.

Il dato riferito al movimento passeggeri da gennaio ad agosto 2015 all’aeroporto di Bergamo indica il transito di quasi sette milioni di persone, con un incremento del 24% rispetto ai primi otto mesi del 2014.