edizione Nazionale
A Medjugorje e Fatima per l’Immacolata con Rusconi Viaggi
notizia pubblicata 19 Ottobre 2015 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

In occasione della ricorrenza dell’Immacolata Concezione, Rusconi Viaggi consiglia ai pellegrinaggi a Medjugorje e Fatima.

Il viaggio a Medjugorje, in programma dal 5 all’8 dicembre, prevede il ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio per la partenza con volo speciale. All’arrivo a Mostar, trasferimento in pullman a Medjugorje. Sistemazione in albergo e inizio delle attività religiose.
Durante la permanenza a Medjugorje il programma prevede la partecipazione alle liturgie, alle adorazioni serali, agli incontri con i frati francescani, alla salita al Podbrdo e al Krizevac. Quando possibile vengono organizzati incontri per ascoltare la testimonianza di uno dei veggenti. Inoltre sono previsti incontri con alcune Comunità presenti a Medjugorje. Nella mattinata dell’ultimo giorno è prevista la fine delle attività religiose. Trasferimento all’aeroporto di Mostar e partenza del volo speciale di rientro in Italia a Bergamo Orio al Serio. Quota di partecipazione in hotel 3 stelle di 545 euro a persona (+35 euro per l’iscrizione).

In alternativa, Rusconi Viaggi suggerisce un pellegrinaggio a Fatima, dal 6 al 9 dicembre. Il primo giorno è in programma il ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio per la partenza con volo di linea per Lisbona. All’arrivo, incontro con l’accompagnatore, trasferimento in Bus GT a Lisbona, visita panoramica della città e partecipazione alla S. Messa nella Chiesa di Sant’Antonio. Al termine proseguimento per Fatima, sistemazione in albergo e inizio delle attività religiose.
La seconda giornata sarà dedicata alle attività religiose con la Santa Messa, Via Crucis, visita di Valinhos, luogo delle apparizioni dell’Angelo e di Aljustrel, villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta, visita al Museo nei pressi del Santuario che raccoglie migliaia di ex-voto ed oggetti preziosi tra cui la Corona della statua della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 maggio 1981 a Roma.
La mattina successiva proseguono le attività religiose, mentre nel pomeriggio è prevista la visita facoltativa di Coimbra. Rientro a Fatima. Nella prima mattinata del quarto giorno dopo la prima colazione, si parte per Lisbona, rientro in Italia con volo Ryanair per Bergamo. Quota  di 495 euro a persona (+35 euro per l’iscrizione).

www.rusconiviaggi.com