edizione Veneto
Clia lancia sito web per monitorare situazione Venezia
notizia pubblicata 03 Novembre 2015 alle ore 13:08 nella categoria Crociere

CLIA, associazione internazionale delle compagnie da crociera, ha lanciato un sito web sullo stallo di Venezia per facilitare la divulgazione di un’informazione rigorosa e stimolare un dibattito concreto tra tutti gli attori coinvolti. 

All’indirizzo www.unasoluzionepervenezia.com è possibile trovare le tappe che hanno portato all’attuale vuoto legislativo sull’accesso delle navi da crociera in Laguna, infografiche con dati sull’impatto economico che lo stallo sta avendo sul territorio di Venezia e sull’intero Adriatico, la mappa con tutte le ipotesi di soluzione in campo.

“Oggi, Venezia è una delle più importanti destinazioni turistiche al mondo ed è il fulcro di itinerari che coinvolgono l’intero mar Adriatico. Tuttavia, un’incertezza regolatoria così prolungata sta ponendo in grande pericolo il futuro del settore crocieristico in Italia. L’obiettivo di www.unasoluzionepervenezia.com è rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono accedere ad un’informazione rigorosa e basata sui fatti sulla crocieristica a Venezia”, ha detto Francesco Galietti, National Director di CLIA Italia.

www.unasoluzionepervenezia.com 

www.asolutionforvenice.com