edizione Emilia Romagna
‘Terre di Piero della Francesca’: 3 nuovi eductour per stampa estera
notizia pubblicata 25 Novembre 2015 alle ore 11:12 nella categoria Ospitalita' Video

Dal 26 novembre al 6 dicembre 14 reporter provenienti da Germania (6) e Regno Unito (8) andranno alla scoperta delle Terre di Piero della Francesca’ grazie a 3 educational tour coordinati da Apt Servizi Emilia Romagna.

L’iniziativa fa parte del progetto ‘Terre di Piero della Francesca’ (www.terredipiero.it), dedicato al maestro Quattrocentesco della prospettiva pittorica, che vede coinvolte 4 regioni (Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria) e 6 comuni (Rimini, Urbino, Sansepolcro, Monterchi, Arezzo, Perugia), cioè i territori che l’artista toscano frequentò e lo ispirarono e che ospitano i suoi capolavori.

“Con questi educational tour dedicati alla stampa estera – afferma Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – proseguiamo l’azione promozionale a sostegno di questo progetto di valorizzazione territoriale che vede unite per la prima volta 4o regioni. È una collaborazione molto importante e da proseguire nella promozione di altri prodotti turistici. Centro delle iniziative 2016, dedicate alle ‘Terre di Piero della Francesca’, sarà l’importante mostra di Forlì ‘Piero della Francesca. Indagine su un mito’ in programma da metà febbraio alla fine di giugno presso i Musei di San Domenico”.

Giovedì 26 novembre inizierà l’educational tour che vede presenti 6 giornalisti tedeschi. I reporter visiteranno Perugia, Città di Castello, Arezzo, Monterchi, Sansepolcro. I giornalisti faranno anche una visita guidata ai “’Balconi di Piero della Francesca’ della zona di Urbania (Pesaro-Urbino), luoghi che il pittore scelse come sfondo per le sue opere. Quindi tappa a Rimini e Bologna.

Dal 26 al 29 novembre è in programma l’educational tour per i reporter del Regno con tappe a Firenze, Arezzo, Sansepolcro, Monterchi, Città di Castello, Perugia.
Dal 3 al 6 dicembre è in programma l’educational tour per altri 4  reporter del Regno. Previste tappe a Bologna, Rimini, San Leo e ai ‘Balconi di Piero’ presenti nel Montefeltro, Urbino, Sansepolcro e Monterchi. www.aptservizi.com