edizione Emilia Romagna
Natale e Capodanno da scoprire con Bologna Welcome
notizia pubblicata 26 Novembre 2015 alle ore 10:20 nella categoria Eventi

Il Taste of Christmas, tappa bolognese del più noto ‘Taste Festival’, format internazionale che raduna gli appassionati gourmand di tutto il mondo in città come  Parigi, Londra, Mosca, Dubai e Sydney, dal 27 al 29 novembre sarà protagonista a Palazzo Re Enzo con piatti stellati preparati dai migliori chef del territorio e di altre regioni. 

‘Taste of Christmas’ darà ufficialmente il via ai festeggiamenti per il Natale e permetterà a tutti di gustare le delizie culinarie di questi chef, abbinate alle selezioni vinicole dell’Enoteca Triman, con assaggi di antipasti, primi, secondi e dolci in menu speciali ispirati alla tradizione natalizia, disponibili a un prezzo tra i 6 i 10 euro.

Subito dopo, toccherà all’accensione delle luminarie in centro città e del grande albero di Natale in Piazza Nettuno. Non mancheranno i tradizionali mercatini artigianali come l’Antica Fiera di Santa Lucia sotto il Portico della Chiesa dei Servi in Strada Maggiore, con bancarelle ricche di addobbi festivi, candele, statuette del presepe, oggetti artigianali e dolciumi, la Fiera di Natale in via Altabella e il Mercatino Regionale Francese in Piazza Minghetti, con prodotti tipici della gastronomia d’oltralpe e decorazioni a tema. Fuori dal centro storico sarà di scena al Parco Nord la 1^  edizione di ‘Festantica’, dal 5 al 26 dicembre 2015.

Per la notte di San Silvestro, Bologna propone Dallalto, serata promossa dal Comune di Bologna in Piazza Maggiore che presenta un dj set affidato ad un musicista della scena internazionale, affacciato dal balcone di Palazzo del Podestà insieme al rogo del Vecchione, il grande fantoccio simbolo dell’anno che se ne va, la cui ideazione è affidata ogni anno ad un giovane artista contemporaneo.

Evento di punta di questo progetto sarà la mostra ‘Officina Pier Paolo Pasolini’, a cura di Cineteca di Bologna, che a MAMbo- Museo d’Arte Moderna di Bologna presenta un omaggio all’universo poetico, estetico e culturale di Pier Paolo Pasolini nel 40° anniversario della morte.

Scoprite le attrazioni di Bologna a soli 20 euro con Bologna Welcome Card, la card dedicata a chi desidera visitare Bologna, promossa da Fondazione Carisbo, Camera di Commercio di Bologna e Comune di Bologna. Prenotando il soggiorno online sul sito www.bolognawelcome.com entro il 31 dicembre 2015, la Bologna Welcome Card è in omaggio.