edizione Lazio
Giubileo, a Fiumicino mostra su Giovanni Paolo II
notizia pubblicata 02 Dicembre 2015 alle ore 11:29 nella categoria Aeroporti

All’aeroporto Leonardo da Vinci, alla presenza del Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale di Papa Francesco, è stata inaugurata l’esibizione di opere scultoree e pittoriche dell’artista Anna Gulak intitolata ‘In cammino con Giovanni Paolo II verso il Giubileo Straordinario della Misericordia’. 

La mostra, realizzata da Aeroporti di Roma in partnership con l’Opera Romana Pellegrinaggi, è curata dall’architetto Guido Rainaldi, con il patrocinio del Pontificium Consilium de Cultura e del Vicariato di Roma.
Sei dipinti montati su totem prismatici a pianta triangolare e un grande busto scultoreo di Giovanni Paolo II, in resina, saranno esposti in un’area dedicata del Terminal 1 – partenze, durante l’Anno Santo. Le opere pittoriche, riproducenti i volti di Giovanni Paolo II, verranno corredate dalle più belle citazioni del lungo pontificato del Santo Padre.

“È con grande orgoglio che inauguriamo questa mostra – ha detto Lorenzo Lo Presti, ad di AdR – L’aeroporto è lo spazio per antonomasia dedicato agli arrivi e alle partenze, ma è anche il luogo dell’accoglienza del passeggero. Ed è proprio in nome dell’ospitalità che il messaggio di amore e misericordia di Papa Woytila, oggi portato avanti con grande passione da Papa Francesco, si fonde con quello della modernità dello scalo della Capitale, primo hub italiano, e oggi anche Porta del Giubileo. Ancora una volta AdR mette al centro del proprio impegno la qualità del tempo che il viaggiatore trascorre in aeroporto”.