edizione Nazionale
Grandi Stazioni, anche fondi sovrani interessati a GS Retail
notizia pubblicata 03 Dicembre 2015 alle ore 11:41 nella categoria Trasporti

“C’è l’interesse di molti fondi, anche sovrani, e si aspetta un ritorno molto positivo per l’operazione il cui closing è atteso per la primavera del 2016”: lo ha detto l’ad di Grandi Stazioni, Paolo Gallo, confermando i tempi per la privatizzazione della società che verrà interamente ceduta dagli azionisti Ferrovie dello Stato ed Eurostazioni.   

Poi, parlando della gara avviata il 16 novembre, Gallo ha ricordato i vari passaggi per arrivare alla chiusura dell’operazione: “Entro il 14 dicembre riceveremo le manifestazioni di interesse, poi ci prenderemo una settimana per la valutazione del rispetto requisiti che abbiamo fissato in 400 milioni di patrimonio e 500 milioni di fatturato. Prima di Natale manderemo un information memorandum molto corposo e dettagliato e a coloro che hanno manifestato interesse e hanno i requisiti chiederemo l’invio delle offerte non vincolanti entro gennaio. Quindi procederemo alla selezione di un numero ridotto di possibili investitori per l’accesso alla data room per la due diligence, per arrivare a ricevere le offerte vincolanti tra fine marzo e metà aprile 2016. Dopodiché andremo velocemente al closing”.   

Intanto l’ad di Grandi Stazioni ha incontrato Renato Mazzoncini, neo-ad di Fs: “Non siamo entrati nel merito” dell’operazione relativa alla cessione di Gs Retail, ha detto Gallo, “ma Mazzoncini ne ha tante di operazioni da guardare, tra le quali anche Gs”.