edizione Nazionale
Nuovo brand per le isole Cook
notizia pubblicata 11 Dicembre 2015 alle ore 10:12 nella categoria Esteri Video

‘Love a Little Paradise’ è lo slogan scelto dalle Isole Cook per rinnovare l’immagine del Paese.
Il nuovo brand è frutto di un’indagine e un workshop che ha coinvolto l’intera comunità delle Isole Cook a creare un marchio che riflette nella sua totalità la realtà delle isole e dei suoi abitanti. La nuova identità si rivolge a quanti non cercano solo un luogo paradisiaco per le loro vacanze, ma che sono interessati anche a vivere esperienze ed avventure del posto che visitano.

Così la frase ‘Love a Little Paradise’ racchiude la caratteristica principale delle Isole Cook: anche se di piccole dimensioni, le 15 isole che formano l’arcipelago della Polinesia Neozelandese diventano un immenso resort paradisiaco a cielo aperto, dove potersi rilassare senza pensare a nulla.

Per quanto riguarda la progettazione del logo, si è scelto di giocare con diversi elementi distintivi dell’isola, come la tartaruga, l’ibisco, la palma, il cocco, i pesci, le stelle marine, le foglie e le conchiglie, tutti elementi che possono essere combinati con il testo  a seconda dell’occasione. Un solo elemento rimane in tutte le diverse versioni del logo: il sole, in grado di donare una luce unica ai paesaggi e che riscalda l’animo di abitanti e turisti.

Per quanto riguarda i colori, si è scelto di utilizzare come colore predominante il fucsia, abbinato al bianco, turchese o blu in alcune versioni, che oltre a rappresentare le tonalità che maggiormente risaltano alle Cook, conferisce al nuovo brand un’aria fresca, divertente e tropicale e che dona tranquillità e pace.

Questa nuova identità ha l’obiettivo di diffondere i cosiddetti ‘valori Kia Orana’ che permettono a coloro che visitano le Isole Cook di vivere le esperienze nella loro completezza, conoscere la cultura, le tradizioni e l’autenticità dei loro abitanti, sempre con un occhio di riguardo agli aspetti che contraddistinguono il turismo sostenibile.

Il 16 dicembre verranno diffusi a livello mondiale una serie di video clip divertenti che evidenzieranno i Kia Orana Values.