edizione Sicilia
L’arte presepiale siciliana in mostra a Palazzo Bonocore
notizia pubblicata 10 Dicembre 2015 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

Un viaggio nel tempo attraverso alcuni tra i più originali esempi di arte presepiale di Sicilia: dalle natività in corallo di scuola trapanese ai presepi in materiali poveri, corde, cime e nodi marinari, ma anche tessuti, cera, ceramica e terracotta. Tutti riuniti in un unico spazio: Palazzo Bonocore, il nuovo museo della cultura immateriale siciliana appena aperto a Palermo.

 “Nativitas a Bonocore. Arte presepiale in Sicilia e mostra multimediale sul Patrimonio culturale immateriale” si inaugura sabato 12 dicembre alle 19. I presepi si avvicinano così a Le Oasi dell’Identità, installazioni multimediali normalmente presenti nel museo, ovvero 1000 foto di Melo Minnella che si sfogliano in chiave di video arte su enormi videowall.

La mostra sarà aperta sabato fino alle 20,30 ad inviti, poi fino alle 22 ad ingresso libero. Da lunedì 14 dicembre e per tutto il mese di gennaio, sarà poi visitabile da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, salvo speciali aperture che saranno comunicate sulla pagina FB “Palazzo Bonocore – Le Oasi delle Identità”, sul sito www.palazzobonocore.it.

I visitatori possono utilizzare l’hashtag #palazzobonocore per i social. Biglietti: 4 euro intero, 3 euro ridotto. 5 euro con visita guidata, su prenotazione.

www.palazzobonocore.it