edizione Nazionale
Nuovo logo e payoff per Gastaldi
notizia pubblicata 25 Febbraio 2016 alle ore 13:03 nella categoria Tour operator

Gastaldi 1860 presenta il nuovo marchio che, nel corso di quest’anno, sostituirà gradualmente quello attualmente in uso. Il processo di evoluzione della propria identità aziendale ha l’obiettivo di rendere più tangibile la qualità dell’offerta per cui la società è riconosciuta da oltre 150 anni sul mercato del turismo, attraverso nuovi criteri di branding che ne esaltino i valori.

Fulcro del rinnovato sistema di identità di Gastaldi è il nuovo simbolo, una sintesi grafica tra una nuvola e una mongolfiera: un logo evocativo che evidenzia in modo emozionale i valori alla base del brand, quali creatività, informalità, prossimità e dinamicità.

Il nuovo logo composto da una mongolfiera – metafora di esplorazione e lunghi viaggi – sollevata da una nuvola – emblema di libertà e fantasia – intende comunicare un approccio diverso alla vacanza, creativa e autentica.

Anche il payoff – ‘Holidays to live’ – interpreta il desiderio di evadere dalla normale routine quotidiana di una vita densa e impegnativa per far uscire allo scoperto il sogno della vacanza desiderata che da sempre è custodita in ognuno di noi.

“Il nuovo marchio è sintesi del cambiamento che l’azienda sta intraprendendo per rivitalizzare e attualizzare il brand rispetto ai nuovi scenari di mercato e ai continui cambiamenti dei clienti – afferma Fausto Parodi, Chief Operating Officer di Gastaldi 1860 – che durante tutto il 2016 sostituirà gradualmente quello attualmente in uso su tutti gli strumenti di comunicazione”.

Gastaldi definisce in questo modo il proprio posizionamento nel settore dei viaggi, con vacanze su misura per gusti speciali: perché su misura sono le aspettative, il modo di viaggiare e di vivere l’esperienza dei propri clienti.