edizione Trentino Alto Adige
‘Settimane della fioritura’ allo Sporthotel Panorama di Corvara
notizia pubblicata 05 Aprile 2016 alle ore 10:22 nella categoria Alberghi

Lo Sporthotel Panorama, presente sul portale Dolomiti.it, sorge a Corvara, in Alta Badia.

La struttura offre una tipica cucina tirolese nel ristorante ‘Zirmstube’ o specialità della contemporanea ed innovativa cucina internazionale nella sala da pranzo. Il tutto accompagnato da vini scelti e consigliati dagli stessi proprietari. Durante l’estate vengono organizzate lezioni di cucina e corsi per imparare a fare il pane con le farine tipiche della zona. Da non perdere le passeggiate con guida per la raccolta delle erbe spontanee con le quali si preparano pietanze a base di ortiche, spinaci selvatici e altre piante.

L’ampia area relax è dotata di piscina coperta e vasca idromassaggio. È possibile usare gratuitamente la sauna finlandese, il bagno turco, il bagno cristalli e la sauna tirolese con vista sul paese e le montagne dolomitiche. Per rilassarsi al sole è stata allestita una terrazza panoramica con accesso diretto alla piscina e alla zona sauna.

In estate si può scegliere di passeggiare a piedi o in mountain bike lungo i tanti sentieri da esplorare nei dintorni di Corvara. Vengono organizzate settimanalmente escursioni a piedi, in bici e il ‘nordic power walking’ con i proprietari Alberto e Mike, con difficoltà da media ad impegnativa. Per questo l’albergo mette a disposizione gratuitamente mountain-bike, caschi, racchette telescopiche e qualche zaino.

Inoltre, dal 10 a 25 giugno lo Sporthotel Panorama propone il pacchetto ‘Settimane della fioritura’ destinato a tutti gli amanti della natura.

IL pacchetto comprende 7 pernottamenti a partire da 633 euro a persona. Tra i servizi inclusi: corsi di cucina e lezioni per imparare a fare il pane con una consulente per il benessere, passeggiate alla scoperta delle erbe spontanee, nordic walking, mountain bike, gite alle masserie storiche e ai masi. E a fine giornata un po’ di meritato relax con i bagni di fieno o i bagni al latte alpino. 

Per informazioni: tel. 0471 836083 – [email protected].

www.sporthotel-panorama.com