edizione Nazionale
3 big del turismo lanciano la campagna digital #PARISWELOVEYOU
notizia pubblicata 06 Aprile 2016 alle ore 15:51 nella categoria Turismo

Punta a riposizionare Parigi al centro del mondo rinnovandone l’attrattività e l’appeal turistico dopo gli attacchi terroristici di novembre la campagna “#PARISWELOVEYOU”, avviata da tre big del turismo francese, Voyages-SNCF, Accor Hotele il Comité Régional de Tourisme (CRT) Paris-Ile de France, con un investimento di oltre un milione di euro.

#ParisWeLoveYou, tailorizzata per 15 Paesi e ritrasmessa dai tre partner in oltre 40 stati, è rivolta a tutti i cittadini del mondo che intendano esprimere ad alta voce il proprio sostegno per la città dell’amore, autoproclamandosi ambasciatori della rinascita della capitale agli occhi del mondo. Ai supporter di Parigi viene chiesto di raccontare sui social network le proprie personali motivazioni – narrative e/o fotografiche – per tornare a Parigi, mostrandone il lato incantato e incantevole e ripristinando anche nel prossimo il desiderio di farvi ritorno.

Saranno dunque i turisti a parlare ai turisti: una mappa interattiva identificherà tutte le pubblicazioni social che l’hashtag #ParisWeLoveYou sarà in grado di generare, mentre un sistema a punti seguirà in tempo reale il progetto e consentirà di premiare i migliori contributi. Una campagna di comunicazione che prevede anche interessanti promozioni ad hoc.

Fino al 17 aprile, ad esempio, SNCF propone oltre 220.000 ticket a partire da 29 euro per viaggiare entro l’8 di giugno in TGV e negli altri treni del network; CRT propone invece diverse iniziative e manifestazioni rivolte ai turisti a carattere ludico, artistico, culturale e gastronomico tra cui le riduzioni per il Big Bus Pass, con 2 giorni di tour in città a 32 euro; mentre AccorHotels offre sconti fino al 30% sui soggiorni presso i circa 250 alberghi della propria catena se prenotati entro il 6 maggio e infine, per ogni spesa di almeno 75 euro nelle Galeries Lafayette, se raggiunte con il TGV di Voyages SNCF, i clienti riceveranno un ticket per una crociera sulla Senna.