edizione Emilia Romagna
A Ratisbona in mostra i mosaici antichi di Ravenna
notizia pubblicata 07 Aprile 2016 alle ore 10:25 nella categoria Beni culturali

Una mostra delle copie dei mosaici antichi di Ravenna è stata inaugurata nella città tedesca di Ratisbona. La mostra, allestita grazie anche alla collaborazione con Enit, del Consolato d’Italia e dell’Istituto italiano di cultura di Monaco, è visitabile fino al 16 maggio al centro visite Unesco della città.

Durante la presentazione Massimo Cameliani, assessore al Turismo, ha illustrato Ravenna e la sua offerta turistica ad operatori turistici, culturali e stampa di settore. “Oltre a proporre le spiagge, gli ambienti naturali e la città d’arte come luoghi nei quali i turisti tedeschi possono vivere una vacanza all’insegna del divertimento, della cultura e della natura, in un contesto di servizi all’avanguardia – ha sottolineato Cameliani – ho ricordato che il 22 maggio prossimo si terrà a Ravenna, così come sull’intera Riviera emiliano-romagnola, una vera e propria Festa dell’Accoglienza dedicata agli ospiti tedeschi in vacanza per la Pentecoste, con tantissime iniziative. E che è stata messa a punto una campagna di promozione turistica del ‘brand Romagna’ rivolta ai mercati di lingua tedesca da Apt Servizi e Unione Prodotto Costa”.    

L’iniziativa promozionale sarà realizzata attraverso spot televisivi, affissioni, campagne web e diverse azioni in co-marketing che, a fronte di un investimento complessivo di un milione di euro genererà, grazie a diverse sinergie azioni per un valore complessivo pari a oltre il doppio.