edizione Calabria
Ecco ‘Itinerari’, progetto per promuovere territorio ed eccellenze
notizia pubblicata 29 Aprile 2016 alle ore 10:25 nella categoria Territori

A Vibo Valentia è stato illustrato ‘Itinerari’, progetto di promozione territoriale di Confindustria e Confcommercio di Vibo Valentia che mira alla valorizzazione territoriale e a mettere in rete le eccellenze. “Non solo – riporta in una nota – spiagge e mare, ma beni museali ed archeologici, naturalistici, benessere e fitness, artigianato, eventi, sport, arte, cultura, tradizioni, gastronomia e servizi. La strategia è chiara, offrire una mappa del buon vivere al turista che si appresta a trascorrere un periodo di relax nelle nostre strutture ricettive. Consultando il sito ‘Itineraritaly’ il visitatore saprà cosa fare, dove andare e più in generale, come riempire di esperienze personalizzate la sua vacanza che sia estiva o invernale”. 

Soddisfazione è stata espressa dal Pippo Callipo, presidente Confindustria Calabria, che ha evidenziato come “dalle collaborazioni e dalle sinergie, possa nascere un nuovo modo di mettere a sistema i diversi turismi che, con pari attenzione, devono essere sviluppati per rendere maggiormente attrattiva, lungo tutto il corso dell’anno, la destinazione Vibo Valentia”.

Dal canto suo, Michele Catania, presidente Confcommercio, ritiene “indispensabile mettere in atto azioni strutturate e mirate a valorizzare l’offerta dei tanti esercizi commerciali, che possono spingere i consumi dei prodotti made in Calabria, in una logica di promozione del turismo e delle lavorazioni artigianali di qualità, che questa terra sa esprimere”.