edizione Lombardia
Nuovo sito per la destinazione turistica Pontedilegno-Tonale
notizia pubblicata 29 Luglio 2016 alle ore 11:30 nella categoria Web 2.0

È online il nuovo portale www.pontedilegnotonale.com che sostituisce l’oramai superato www.adamelloski.com. Completamente rinnovato nella grafica e nello stile, responsive su tutti i dispositivi, il nuovo portale fa parte di un progetto di restyling che orienta le strategie della località verso una comunicazione sempre più interattiva e ‘social oriented’. 

Per la sua realizzazione il Consorzio Adamello Ski si è affidato a iSite, società trentina del gruppo iVision Group, specializzata in soluzioni avanzate per il turismo.

Contenuti nuovi e più accessibili, maggiore interattività e una ricca galleria di oltre 500 immagini e video che permettono all’utente di perdersi in un lungo racconto del territorio.

La navigazione, intuitiva e veloce, invita all’esplorazione con ‘scroll down’ dalla home page verso una bacheca che offre un colpo d’occhio sulle principali attrazioni turistiche, le informazioni meteo, le iniziative, gli eventi e le news aggiornate in tempo reale, con una attenzione particolare a ciò che rende unica la destinazione.

Molto ricche le sezioni di approfondimento e le funzionalità che verranno implementate nella corposa sezione invernale – ancora in fase di completamento – che resta il cuore della destinazione, ma piene di informazioni utili ai turisti risultano anche quelle dei percorsi in mountain bike, dei percorsi naturalistici a piedi e le informazioni per tutta la famiglia.

In evidenza anche la sezione ‘Hotel & Alloggi’ che consente di verificare la disponibilità ricettiva e prenotare il soggiorno online, effettuando anche richieste multiple, grazie al booking engine sviluppato in collaborazione con Vertical Booking.

“È un lavoro su cui ci siamo concentrati negli ultimi mesi – spiega Federico Frigieri, direttore del consorzio – e che non considero terminato. Oltre all’aspetto tecnico e di contenuto, trovo che questo portale rappresenti un esempio di successo sulla capacità di fare sistema di tutte le realtà che operano sul territorio”.

Pontedilegno-Tonale è un comprensorio sciistico situato in un quadro naturalistico unico, tra l’Alta Valle Camonica e l’Alta Val di Sole, a cavallo tra la Lombardia (provincia di Brescia) e il Trentino Alto Adige (provincia di Trento). Comprende 6 località – Passo Tonale, Ponte di Legno, Temù, Vermiglio, Vezza D’Oglio e il ghiacciaio Presena – ed è facilmente raggiungibile da entrambe le regioni grazie anche agli scali aerei low-cost di Bergamo Orio al Serio e Verona.

Il comprensorio è noto soprattutto come destinazione per gli sport invernali, ma offre in ogni stagione grandi emozioni per trascorrere le vacanze immersi nella natura, lontano dal caos delle grandi città. 

www.pontedilegnotonale.com