edizione Nazionale
‘ViaggiArt’ l’app per una vacanza perfetta
notizia pubblicata 16 Settembre 2016 alle ore 11:45 nella categoria Web 2.0

ViaggiArt è la prima App per dispositivi mobili che suggerisce agli utenti luoghi della cultura da visitare, come raggiungerli e i servizi collegati tra cui dove dormire o dove mangiare, cosa fare e dove comprare prodotti locali.

L’app è stata presentata a Reggio Calabria nei locali della Confcommercio. Il sito, ViaggiArt.com, è stato realizzato da due giovani ingegneri calabresi, Stefano Vena e Giuseppe Naccarato, e contempla tutti i beni culturali italiani e dagli attrattori turistici di maggiore interesse fino ad arrivare a quelli meno mainstream e più lontani dai classici tour, come ad esempio quelli dei piccoli borghi italiani.

In pochissimi mesi ViaggiArt, grazie anche alla partnership con TIM che commercializza l’App attraverso i propri canali di vendita, è diventata una realtà, tanto da essere stata premiata durante le celebrazioni per i 70 anni di Confcommercio-Imprese per l’Italia, come migliore impresa giovane d’Italia.

“Vogliamo fare in modo che ViaggiArt diventi davvero uno strumento utile e indispensabile per scoprire i posti più suggestivi e quelli meno conosciuti della penisola italiana. L’applicazione, che al momento parla 2 lingue, italiano e inglese, ha lo scopo di mettere a sistema tutti i comuni italiani ed è scaricabile gratuitamente dai tradizionali Play Store, dal sito ANSA.it, e da Europacar.it”, ha detto Fabio Tarantino, direttore commerciale dell’App.