edizione Nazionale
Alitalia, piano per limitare disagi sciopero. Pax saranno riprotetti
notizia pubblicata 21 Settembre 2016 alle ore 12:20 nella categoria Compagnie aeree

Alitalia ha predisposto un piano straordinario per limitare i disagi ai passeggeri causati dallo sciopero del 22 settembre. A renderlo noto la stessa compagnia precisando che, a causa dello sciopero di 24 ore confermato da Anpac, Anpav e Usb, è stata costretta a cancellare numerosi voli programmati.    

“Grazie al piano messo a punto – precisa la nota – il maggior numero di passeggeri coinvolti nelle cancellazioni verrà riprotetto sui primi voli utili”.

Per informazioni e assistenza, la compagnia ha messo a disposizione i seguenti contatti telefonici: dall’Italia il numero verde (completamente gratuito) 800 650 055; dall’estero il numero +39 06 65649.

Alitalia invita tutti i viaggiatori che hanno un volo prenotato per il 22 settembre a contattare questi numeri per verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto.    

Negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate la compagnia ha previsto un rafforzamento del proprio personale per assicurare la massima assistenza ai clienti. Inoltre, è stato incrementato il numero degli agenti al call center. Sul sito alitalia.com sono pubblicate informazioni dettagliate sulle modalità di riprotezione.