edizione Trentino Alto Adige
Innovazioni settore alberghiero e ristorazione fulcro 40^ edizione ‘Hotel’
notizia pubblicata 19 Ottobre 2016 alle ore 11:28 nella categoria borse e fiere Video

Tutte le novità nel campo dell’hotellerie e della ristorazione, saranno presentate alla 40^ edizione della fiera internazionale “Hotel” in programma dal 24 al 27 ottobre a Bolzano. Lo spazio espositivo di 25mila metri quadrati sarà totalmente occupato e sono diverse le nuove adesioni tra le aziende a testimonianza del fatto che “Hotel”, forte del know how legato al territorio, è ormai ritenuto un punto di riferimento per gli operatori del settore turistico-alberghiero.

La manifestazione quest’anno dedicherà anche un settore alle nuove idee, in cui le startup potranno farsi conoscere e fare networking. Accanto alle offerte, faranno da cornice numerosi eventi, tra appuntamenti tradizionali e nuove proposte. Saranno oltre 600 le aziende espositrici di “Hotel”, suddivise in sei are tematiche: cucina e tavola, interni e decorazione, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia. Tra queste spiccano alcune importanti new entry.

“Se pensiamo al cliente finale, sarà sempre più importante creare nuovi spazi da vivere all’interno delle strutture ricettive che siano anche opportunità per migliorare la qualità della vita dell’ospite, così da offrirgli nuove e concrete risposte alla sua esigenza di vacanza e alla necessità di vivere un’esperienza da ricordare. Familiarità e amicizia saranno sempre più aspetti fondamentali per l’accoglienza del turista” ha dichiarato Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.