edizione Trentino Alto Adige
Weekend in Val di Fassa con ‘Trentodoc Sulle Dolomiti’
notizia pubblicata 01 febbraio 2017 alle ore 12:05 nella categoria Enogastronomia

Dal 2 al 5 febbraio torna in Val di Fassa la rassegna ‘Trentodoc sulle Dolomiti’. Un’occasione per assaggiare e confermare la fedeltà a un prodotto d’eccellenza del Trentino, così come quella alla valle e alle sue splendide montagne. 

La rassegna, rivolta in particolare agli ospiti italiani e stranieri che soggiornano in questi giorni in Fassa, è in collaborazione con la locale Apt e con 15 tra bar, rifugi e ristoranti che propongono diverse modalità di degustazione.

Da giovedì a domenica si possono consumare aperitivi serali al Bar Faloria di Moena, al Winebar Enoteca Valentini di Canazei, a Le Giare di Pozza abbinato a “il mare sfizioso”, all’Albergo International di Canazei con salumi e formaggi trentini e al ristorante Rita Stube con “le delizie”.

Gli spumanti trentini si sposano poi con i menù del territorio dei ristoranti (a pranzo e cena) El Filò di Pozza, Della Villa Restaurant di Campitello, Rifugio Fuciade al San Pellegrino, El Pael ed El Cianton di Canazei, nonché di Baita Checco al Ciampedìe di Vigo (a pranzo) e La Montanara di Canazei (a cena). Oltre alla degustazione con la pizza a La Stua di Ladins di Canazei, l’eccellenza spumantistica trentina non poteva mancare l’abbinamento raffinato con i menù stellati dei ristoranti Malga Panna di Moena (a pranzo e cena) e de L Chimpl da Tamion di Vigo (a cena dal 2 al 4 febbraio).

Le bollicine proposte, nel corso della rassegna, rappresentano la migliore produzione delle 45 cantine raccolte nel marchio Trentodoc, promosso dall’omonimo Istituto, fondato nel 1984.
www.fassa.com