edizione Marche
Per rilanciare il turismo Ascoli punta sull’Olanda
notizia pubblicata 06 Marzo 2017 alle ore 11:35 nella categoria borse e fiere

Ascoli Piceno ha deciso di puntare sull’Olanda per rilanciare la propria attrattività turistica dopo gli eventi sismici degli ultimi mesi. Per tale motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di partecipare a ‘Italie Evenementi, in programma ad Amsterdam dal 19 al 21 maggio, con l’obiettivo di presentare al mercato locale le bellezze artistiche e le peculiarità del capoluogo piceno.

“Il Comune sta lavorando autonomamente – spiega Guido Castelli, sindaco di Ascoli – in aggiunta a ciò che dovrebbe essere di competenza della Regione Marche, per favorire l’incoming verso la nostra città di turisti che già nel passato hanno manifestato interesse per il territorio piceno”.
È la seconda volta che Ascoli partecipa alla fiera di Amsterdam, dopo la partecipazione avvenuta dal 27 al 29 gennaio scorsi. Ma l’attività di promozione all’estero e di rilancio del movimento turistico verso il capoluogo marchigiano, in notevole crescita prima della batosta subita con il terremoto, non si fermerà all’Olanda.
L’Amministrazione comunale, inoltre, sta studiando iniziative di marketing e valorizzazione del tessuto socioeconomico anche a Berlino.