edizione Friuli Venezia Giulia
Da Regione ok a regolamento per attrattività Grado e Lignano
notizia pubblicata 20 Marzo 2017 alle ore 10:45 nella categoria Cronaca

La Giunta regionale ha approvato il regolamento che determina i criteri e le modalità per il sostegno del consolidamento dell’attrattività turistica di Grado e Lignano Sabbiadoro.

La normativa contiene iniziative e programmi per il rafforzamento dell’attrattività turistica di Grado e Lignano Sabbiadoro.
Le risorse finanziarie previste per il 2017 ammontano a 700.000 euro e sono trasferite ai due Comuni per iniziative di sviluppo e animazione delle attività economiche connesse al settore turistico.
Il regolamento disciplina le modalità e i criteri di concessione degli interventi, fissando al 28 febbraio di ogni anno, la data di presentazione delle istanze di contributo riferite all’attività programmata nello stesso anno. Le voci di spesa ammesse ai contributi riguardano l’ideazione e produzione di veicoli informativi, gadget e altri materiali promozionali dell’iniziativa, la promozione sui media, i compensi per attività artistiche, scientifiche, culturali, di comunicazione e sportive oltre che per forniture di beni e servizi.
Rientrano nell’elenco anche i rimborsi spese a collaboratori, le spese di segreteria organizzativa e assistenza, l’ospitalità, il noleggio strutture e attrezzature e i trasporti. I contributi possono essere erogati, in via anticipata, entro la misura massima percentuale del 70%.
Le risorse per ciascun anno sono determinate dalla Giunta regionale nei limiti dello stanziamento annuale previsto dal bilancio regionale, infine, per le domande di contributo relative al 2017, le richieste vanno presentate entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del regolamento che, approvato oggi, dovrà essere emanato con decreto del presidente della Regione e pubblicato sul Bur.