edizione Nazionale
Golden Book Hotels, nuovi racconti per la Giornata Mondiale del Libro
notizia pubblicata 31 Marzo 2017 alle ore 10:40 nella categoria Alberghi

Domenica 23 aprile torna l’appuntamento con la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, patrocinata dall’Unesco. Per l’occasione i 48 Golden Book Hotels, distribuiti in tutte le regioni italiane, presentano la nuova raccolta di racconti inediti in e-book, scritti dagli autori durante il loro soggiorno negli alberghi del marchio e qui ambientati. Ogni albergo di Golden Book Hotels fa omaggio della raccolta con il proprio racconto agli ospiti, che hanno così l’opportunità di vivere il proprio soggiorno in maniera speciale, fondendo realtà e fantasia narrativa in un’esperienza unica e coinvolgente che contribuisce a rendere indimenticabile la loro vacanza.
Padrini d’eccezione dell’iniziativa sono quest’anno gli scrittori Vins Gallico, Paolo Zardi – entrambi recenti finalisti del Premio Strega – e Marco Proietti Mancini.
Golden Book Hotels vuole cogliere l’occasione per invitare altri albergatori a unirsi al club, per promuovere insieme una cultura dell’ospitalità basata sull’attenzione all’ospite-lettore. Gli albergatori possono scegliere di “adottare” uno degli scrittori del pool di Golden Book Hotels, incaricandogli la scrittura di un breve racconto ispirato al proprio hotel, da offrire poi in lettura ai propri ospiti. Il racconto entrerà così a far parte della raccolta in e-book, che verrà pubblicata il #23APRILE2017, e potrà pure essere messo singolarmente a disposizione della struttura, per essere distribuito anche in formato cartaceo. www.goldenbookhotels.it