edizione Sicilia
Liberty Lines apre le porte alle scuole con il progetto ‘Professione Navigare 2017’
notizia pubblicata 26 Aprile 2017 alle ore 12:29 nella categoria Formazione

Liberty Lines dedica agli studenti delle province di Trapani e Messina il progetto di formazione ‘Professione Navigare 2017’ che coinvolgerà circa 150 studenti provenienti dagli Istituti tecnici Trasporto e Logistica (Ex Nautico), Turistico e Linguistico delle due province ad essere coinvolti nel programma formativo.

“Si tratta di formazione ad alto livello professionale ma è anche un modo per valorizzare il nostro territorio – spiega Ettore Morace, amministratore di Liberty Lines – perché con questo programma di formazione riusciamo a promuovere la cultura e l’identità marittima dei territori siciliani e al tempo stesso diamo una chiave di lettura moderna e reale di cosa sia il mondo del lavoro. Il futuro della Sicilia è nello sviluppo del settore turistico”.
Lo stage inizia oggi, 26 aprile, e si concluderà a fine giugno. Il progetto si articola in 3 diversi percorsi di orientamento: coperta, macchine e customer assistence. In pratica vengono riprodotte tutte le funzioni reali di un’azienda leader nel settore dei trasporti marittimi veloci come è Liberty Lines.
“Alle ragazze ed ai ragazzi che parteciperanno a questo progetto – continua Morace – diamo la possibilità di promuovere il loro orientamento professionale in chiave turistica, migliorare le loro competenze, offrendo loro gli strumenti e le conoscenze necessarie per sviluppare i saperi e le competenze. Valori fondamentali per un futuro inserimento lavorativo. Per Liberty Lines è l’ennesimo modo di dimostrare l’attaccamento e il radicamento in questo territorio siciliano: i giovani sono il nostro futuro e per questo investiamo tempo e risorse in questi progetti formativi”.