edizione Sicilia
Vittorio Messina riconfermato alla guida della Confesercenti Sicilia
notizia pubblicata 13 Maggio 2017 alle ore 09:45 nella categoria Associazioni

L’Assemblea elettiva della Confesercenti Sicilia, composta da 146 delegati provenienti da tutte le nove provincie Siciliane in rappresentanza delle oltre 12.000 imprese del commercio del turismo e dei servizi, ha riconfermato all’unanimità la fiducia a Vittorio Messina già presidente regionale Confesercenti.

I lavori dell’Assemblea, che si è svolta al Grand Hotel Et Des Palmes di Palermo, coordinati dal direttore regionale della Confesercenti Michele Sorbera, sono stati aperti dai saluti del vice presidente dell’Assemblea regionale Siciliana Giuseppe Lupo e del vice presidente della Regione Mariella Lo Bello.

Nel suo intervento, Messina ha sottolineato che “per dare risposte e speranze agli interessi che rappresentiamo occorre prendere di petto temi come l’energia, l’ambiente, le infrastrutture, il Mezzogiorno, la criminalità ma soprattutto la crisi che colpisce imprese e lavoro che rappresentano il pilastro su cui tutto si regge. Questi obiettivi, non negoziabili, richiedono impegno e coesione, non inciuci politici, ma coraggio e coerenza nel dire e nel fare. Questo significa, ha aggiunto Messina, che politica, istituzioni e forze sociali debbono condividere la responsabilità di mettere in campo scelte e politiche conseguenti e che occorre coniugare disciplina fiscale e del pubblico bilancio con le esigenze di crescita ed equità”.