edizione Nazionale
Sbarca in Italia Click&Boat, piattaforma per i viaggi in barca
notizia pubblicata 16 Maggio 2017 alle ore 10:00 nella categoria Video

Click&Boat, piattaforma che mette in contatto chi ha una barca con viaggiatori che vogliono fare un’esperienza di vacanza in mare, annuncia il suo sbarco in Italia. La piattaforma metterà a disposizione da subito 9.000 imbarcazioni prenotabili nelle più importanti rotte mondiali e in più di 100 porti italiani.

Con Click&Boat i viaggiatori avranno per la prima volta accesso ad una varietà di esperienze acquatiche straordinariamente ampia. La piattaforma permette di scegliere fra imbarcazioni di differenti tipologie: da yacht, motoscafi o gommoni a motore, a barche a vela e catamarani, dalle case galleggianti fino alle moto d’acqua. Chiunque potrà scegliere il proprio modo di andare per mare, a seconda delle proprie preferenze e del livello di esperienza. Per la prima volta, inoltre, i viaggiatori saranno liberi di scegliere la propria rotta preferita, come veri e propri capitani, oppure di concordarla con uno skipper esperto che saprà consigliarli e guidarli indicando i passaggi sotto costa più belli, i migliori attracchi in rada e tutte le attrattive locali.
Per la prenotazione, i viaggiatori avranno a disposizione una piattaforma online e un’app mobile affidabili e sicure che offriranno la possibilità di scegliere la propria vacanza in modo semplice e con pochi click. Dopo aver selezionato il luogo di imbarco preferito, sarà sufficiente infatti indicare il periodo di viaggio e il numero di viaggiatori per iniziare a scegliere l’imbarcazione che più ci piace, consultando foto, descrizioni e recensioni degli altri viaggiatori. Click&Boat risponde alle esigenze tanto di coloro che vogliono noleggiare un’imbarcazione per una breve gita che di coloro che stanno programmando una vacanza vera e propria.
“Siamo molto contenti di arrivare in Italia, un paese con un’enorme tradizione e passione per la nautica e con molte delle località di mare più belle del mondo – ha affermato Edouard Gorioux, Co-Founder Click&Boat – Grazie a Click&Boat i turisti italiani e stranieri potranno godere del bellissimo mare del Belpaese a 360 gradi, accedendo a favolose imbarcazioni altrimenti appannaggio di pochi. Il nostro obiettivo è far diventare l’Italia il nostro primo mercato in Europa, insieme alla Francia”. Nata nel 2013 con l’idea di sfruttare le risorse della rete e il consumo collaborativo per mettere alla portata di tutti la possibilità di fare un viaggio in barca, Click&Boat vanta oggi una community di oltre 100.000 viaggiatori e imbarcazioni pronte a salpare dalle più belle località di mare del mondo: dal Mediterraneo alla Martinica, dai Mari del Nord a Miami e Caraibi, e oggi anche dall’Italia. Già presente in oltre 22 paesi, lo sbarco nel mercato italiano rientra in una strategia di espansione e consolidamento che ha visto Click&Boat negli ultimi mesi arrivare anche in Croazia, Grecia, Spagna e Malta e acquisire la piattaforma Sailsharing, fino ad allora uno dei principali competitor nel mercato del noleggio barche tra privati.