edizione Sicilia
Airgest lancia bando per co-marketing a Birgi, 20 mln di euro per aumentare flussi turistici
notizia pubblicata 18 Maggio 2017 alle ore 12:39 nella categoria Aeroporti

Airgest, società di gestione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani-Birgi, lancia il bando per il co-marketing. La somma prevista è di 20.280.000 euro per 28 mesi per “l’affidamento dei servizi di promozione e comunicazione per la realizzazione di una campagna di advertising finalizzata a favorire l’incremento delle presenze turistiche nell’ambito territoriale afferente all’aeroporto di Birgi, predisponendo una serie di azioni di promozione e comunicazione”, scrive il Giornale di Sicilia.

Tre i lotti in cui è diviso il bando: collegamenti con mercati nazionali già consolidati per 13.136.500 euro; collegamenti con mercati internazionali già consolidati per 6.428.500 euro e collegamenti internazionali da sviluppare per 715.000 euro.
In ambito nazionale si punta su Milano, Bologna, Pisa, Roma, Ancona, Cagliari, Cuneo, Genova, Parma, Perugia, Trieste, Bari, Lamezia Terme, Torino, Venezia, Treviso, Verona; i mercati internazionali sono Bruxelles, Eindhoven, Francoforte, Barcellona, Malta, Bratislava, Cracovia, Karlsruhe, Baden, Kaunas, Varsavia, Praga, Rzeszow, Billund.
Le candidature devono pervenire entro il 15 giugno. L’obiettivo di Airgest è di raggiungere 2 milioni di passeggeri all’anno. Finora l’accordo è stato diretto con Ryanair.