edizione Calabria
Riparte il servizio turistico di Reggio City tour
notizia pubblicata 15 Giugno 2017 alle ore 10:20 nella categoria Trasporti

Ha ripreso il servizio il servizio di trasporto turistico Reggio city tour. A bordo del bus scoperto sarà possibile visitare chiese, monumenti, palazzi, piazze e le vie di Reggio Calabria ascoltando le informazioni e le curiosità sui beni culturali tramite il sistema di audioguida in 5 lingue.

Una linea che permetterà durante l’estate, al momento con 2 corse giornaliere (18.30 e 19.30), di scoprire il centro storico di Reggio Calabria, partendo da Piazza Indipendenza per un itinerario che si snoderà attraverso i luoghi d’ interesse più suggestivi ed importanti della città: il Museo Nazionale della Magna Grecia, l’ Arena dello Stretto, le Mura Greche, le Terme Romane, Piazza Garibaldi, Piazza Duomo, Piazza Castello per poi concludersi a Piazza Indipendenza.
Un itinerario archeologico-artistico per chi vuole conoscere la città attraverso i suoi monumenti più noti per prendere spunto, durante il percorso in bus, di cosa approfondire poi in modo autonomo. I biglietti possono essere comprati a bordo rivolgendosi al personale ATAM al costo intero di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini da zero a 12 anni.
Inoltre, è sempre possibile prenotare il servizio per gruppi contattando l’ Ufficio Gran Turismo di ATAM allo 0965.591724, inviando una mail a [email protected] o consultando la sezione del sito istituzionale dedicata http://bit.ly/2si41pK.