edizione Lazio
Buy Lazio 2017, 20^ edizione ai Castelli dal 14 al 17 settembre
notizia pubblicata 19 Giugno 2017 alle ore 11:00 nella categoria borse e fiere

I Castelli Romani ospitano la 20^ edizione del Buy Lazio, workshop turistico internazionale che si svolgerà a Villa Mondragone, a Monte Porzio Catone (RM).

Sarà l’occasione per gli operatori turistici del Lazio di incontrare i buyer internazionali di maggior rilevanza turistica, con la possibilità di attivare nuovi contatti d’affari.
Il workshop, promosso e organizzato da Unioncamere Lazio, in collaborazione con l’Enit, l’Agenzia Regionale del Turismo, le Cciaa del Lazio e le Associazioni di categoria del turismo, si svolgerà dal 14 al 17 settembre 2017 e vedrà la partecipazione di oltre 70 buyer provenienti da tutto il mondo.
L’accoglienza e l’organizzazione dello spazio Castelli Romani sarà affidata al lavoro coordinato della DMO Castelli Romani del Consorzio Sistema Bibliotecario che curerà l’iscrizione istituzionale e la comunicazione, del Parco Regionale Castelli Romani, della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, con la sua rete di imprese turistiche e dell’accoglienza Terre Ospitali, e della CNA Roma Castelli.
Ciò si deve soprattutto alla proficua collaborazione avviata nel convegno del 20 aprile scorso tenutosi a Villa del Cardinale (Rocca di Papa) intitolato ‘Strumenti innovativi per un turismo integrato al servizio delle imprese del territorio’ organizzato dalla CNA Roma Castelli, con l’intervento della Cciaa di Roma, del Parco Regionale Castelli Romani, della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini e del Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani.
“Una grande opportunità per le attività economiche del territorio – commenta Luciano Peduzzi, presidente CNA Roma Castelli – che devono puntare ad essere più competitive e attrattive come sistema”.