edizione Sicilia
Turismo balneare 3.0 in 100 lidi, ora l’ombrellone si prenota con un clic
notizia pubblicata 23 Giugno 2017 alle ore 12:20 nella categoria Web 2.0

Trovare il posto ideale in spiaggia, prenotare il lettino e programmare una giornata di relax ora si può tramite un’app. L’idea è di tre siciliani che lanciano sul mercato Sunsiit. Attraverso un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, scaricando l’app su iOS o Android, l’utente potrà così prenotare ombrellone, sdraio o posto in spiaggia, ma anche il proprio aperitivo, comodamente dal proprio smartphone. Uno strumento digitale che punta a stravolgere il turismo balneare nella sua dimensione 3.0 visto che in questa prima fase di lancio sono già oltre 100 i lidi affiliati in Sicilia e in altre località balneari nazionali.

Scegliendo così una località tra quelle disponibili, basta inserire la data d’interesse e, una volta effettuata la prenotazione, una e-mail confermerà l’ordine, lontano da interminabili file e snervanti attese. Una sorta di “booking” del turismo balneare che sarà tradotto in quattro lingue per diventare così punto di riferimento per tutti i turisti alla ricerca di un accesso immediato nell’Isola scelta come meta turistica.

A capo di questa startup Frank Nicoletti, Gaetano Gaglio e Gianfranco Arone Di Valentino: uno studente di Economia Aziendale con la passione per il turismo, un laureato in Economia ma informatico per amore e un commercialista con la passione per i progetti innovativi hanno lavorato, per oltre un anno, all’app che, oggi, vanta un team di oltre dieci professionisti, tra sviluppatori e comunicatori.

Frank Nicoletti e Gaetano Gaglio, CEO e CTO di Sunsiit, si occupano della gestione in termini numerici e della progettazione di nuove tecnologie. Gianfranco Arone Di Valentino, invece, CFO si occupa della gestione generale delle attività finanziarie. La mission è cambiare le abitudini di chiunque scelga mare durante le vacanze, garantendo un servizio per tutti i giorni a tutte le ore, così da concedersi al relax più assoluto.