edizione Lombardia
Come Padme e Anakin, Villa Balbianello scelta per matrimoni a tema Star Wars
notizia pubblicata 03 Luglio 2017 alle ore 11:25 nella categoria Curiosita'

Sposarsi a Villa del Balbianello a Tremezzina (nel Comasco) come Padme ed Anakin Skywalker. È il sogno realizzato da una coppia svedese che ha pronunciato il fatidico si in una location di Star Wars: L’attacco dei cloni con un matrimonio a tema, con tanto di abiti ad hoc e corteo di stormtrooper.

Dal 2002, in fatti, Villa Balbianello è meta dei fan della Saga di Star Wars in quanto ha fatto da cornice al matrimonio segreto tra la senatrice Padme Amidala e Anakin Skywalker, i genitori di Luke e Leia.

“Lo scorso anno abbiamo superato la soglia dei centodiecimila visitatori, confermandoci per il terzo anno consecutivo il bene del Fai più visitato d’Italia – spiega il general manager Giuliano Galli – i turisti arrivano qui da tutto il mondo e per porre un freno agli ingressi abbiamo dovuto aumentare il costo del biglietto d’ingresso”.
Ma Non sono solo i fan di Star Wars, a Villa Balbianello nel 2016 sono stati celebrati 142 matrimoni, molti gli stranieri ma anche i vip come quello, nel 2014, tra la figlia del magnate russo-ucraino della Warner Music, Len Blavatnik, e il rampollo di una delle più ricche famiglie di banchieri russi.