edizione Nazionale
Per gli ‘eventurieri’ arriva la guida su tutti gli eventi live, dal calcio ai concerti
notizia pubblicata 12 Luglio 2017 alle ore 10:50 nella categoria Turismo

Eventuriero è il nome con cui vengono indicati i turisti che si spostano seguendo gli eventi dal vivo e le esperienze uniche. La piattaforma di compravendita di biglietti StubHub.it, proprietà di eBay, lancia ’17 nel 2017: la Guida agli eventi internazionali da non perdere’, per aiutare i turisti che amano assistere ad eventi dal vivo mentre viaggiano.

La Super Coppa di Spagna, che si giocherà il 12 agosto, con l’attesissimo duello dei big Real Madrid e Barcellona, La Audi Cup a Monaco (1,2 agosto) o il Moto GP in Austria (13 agosto), sono solo alcuni esempi dell’offerta di eventi sportivi per chi viaggia. Il concerto degli U2 a Dublino (22 luglio), FIB Music Festival a Benicassim (13-16 luglio) o Tomorrowland (varie date a luglio e agosto), sono solo alcuni esempi dell’offerta musicale dell’estate per chi viaggia.
Gli italiani non ci pensano su due volte prima di fare la valigia per vivere eventi live all’estero. Stando ai dati pubblicati da StubHub, inerenti il periodo compreso tra gennaio e luglio 2017, gli acquisti di biglietti per assistere a eventi internazionali sono in aumento, essendo Spagna, Regno Unito e Francia (in ordine) le mete favorite dai nostri compatrioti a tal fine.
Gli eventi sportivi sono quelli che muovono di più i connazionali, ed il calcio, come sempre, la fa da padrone: Barcellona – Juventus e Real Madrid – Napoli sono stati i due eventi più gettonati dagli italiani che si sono spostati a livello internazionale, mentre la terza posizione va a Monaco – Juventus. Spicca in particolar modo Barcellona – Juventus come secondo evento più venduto dalla piattaforma in Italia, tenendo in conto gli eventi nazionali. In quanto a musica, invece, sono i Coldplay a fare furore: le due date dei concerti dei Coldplay a Parigi sono state le più acquistate dagli italiani, seguite dal concerto di Monaco della stessa band.
La guida vuole essere uno strumento tanto per coloro che già hanno pianificato le loro vacanze come per chi ancora ha dei dubbi sulla meta, per incontrare facilmente quelle esperienze che renderanno indimenticabile il viaggio.