edizione Toscana
Massa Carrara si fa bella per Lonely Planet
notizia pubblicata 02 Ottobre 2017 alle ore 12:00 nella categoria Territori

“Le guide targate Lonely Planet sono tra le migliori guide di viaggio, accompagnano il turista in tutto il mondo con indicazioni e spunti per organizzare al meglio il proprio viaggio. Dopo Linea Verde, Io Donna di Repubblica, Sky o Toscana Ovunque Bella, anche questa è un’occasione per promuovere e valorizzare le emergenze turistiche del nostro territorio”. Ad affermarlo Elena Mosti, assessore al turismo del Comune di Massa, commentando la presenza di Rossana Cinzia Rando, giornalista della nota guida per l’aggiornamento regionale della Toscana.

“Tra queste visite – aggiunge Mosti – segnaliamo l’apprezzamento mostrato per le stanze di Palazzo Ducale e per l’allestimento del Museo Gigi Guadagnucci, che sarà segnalato come importante e significativa novità culturale e turistica del territorio”.
Le prossime giornate di Lonely Planet saranno dedicate a Carrara, a Montignoso e al territorio della Lunigiana. Prosegue l’assessore al turismo di Massa: «I sopralluoghi saranno anche occasioni per visitare e fotografare alcuni borghi del nostro territorio, ai fini di un’altra pubblicazione che la stessa giornalista sta preparando, nello specifico un volume sui borghi più belli della Toscana per le Edizioni del Capricorno di Torino, che uscirà in edicola nella primavera del 2018”.