edizione Nazionale
Le offerte Volagratis.com per vivere in prima persona la New York City Marathon
notizia pubblicata 13 Ottobre 2017 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Non c’è momento migliore dell’autunno per pianificare una gita a New York. Inoltre, il 5 novembre la Grande Mela si anima con la 47^ ‘New York City Marathon’. Un’occasione non soltanto per i runner, più o meno esperti, ma anche per tutti gli accompagnatori o i numerosi turisti, che vivranno New York in un clima di festa e di sport.

Occasione che gli italiani sanno sicuramente cogliere, basti pensare che sono la nazionalità più rappresentata alla New York City Marathon: lo scorso anno i partecipanti provenienti dal Bel Paese erano oltre 2.800, un contingente inferiore solo a quello degli USA.
Che gli italiani amino unire sport e turismo nella Grande Mela lo conferma una ricerca di Volagratis.com, secondo la quale si registra un aumento delle prenotazioni su New York proprio in occasione della Maratona: nella settimana dal 31 ottobre al 6 novembre 2017, complice anche il ponte festivo dei Morti, si calcola il + 67% sui voli e il + 50% sui pacchetti volo+hotel rispetto alla settimana precedente. La maggior parte degli italiani (30%) è previdente e, per assicurarsi un buon volo e un hotel nelle zone migliori della città, prenota con circa 6/8 settimane di anticipo. Sotto data si muove invece il 10% degli italiani, con 2 o 3 settimane di anticipo, mentre il 3% si affida alle offerte lastminute di Volagratis.com per cercare volo e hotel con meno di una settimana di anticipo. Tante le coppie che scelgono di vivere New York con i suoi colori autunnali (76%), ma non mancano i viaggiatori solitari (10%) che raggiungono la città statunitense per la Maratona. Cinque giorni per 5 distretti lungo la New York Marathon.
Gran parte degli italiani si ferma a New York per 5 giorni, rivela Volagratis.com: il tempo sufficiente per percorrere un itinerario tra le bellezze dei cinque distretti cittadini, tutti attraversati della celebre Maratona: Staten Island, Brooklyn, Queens, The Bronx e Manhattan.
Le offerte Volagratis.com per volare a New York e tutte le curiosità sulla New York Marathon sono disponibili sulla landing page dedicata. Ad esempio: Offerte volo+hotel New York volo + 4 notti dal 2 al 6 novembre: da 880 euro/pp Offerte solo volo Milano – New York volo a/r dal 2 al 9 novembre: da 385 euro/pp Brooklyn.

www.volagratis.com