edizione Puglia
Oggi a Bari il multievento di ‘Tourist Investiment’
notizia pubblicata 26 Ottobre 2017 alle ore 11:40 nella categoria Eventi

Oggi, giovedì 26 ottobre, all’interno del Buy Puglia, è in programma una giornata focalizzata sullo sviluppo alberghiero, durante la quale Tourism Investment, in collaborazione con Puglia Promozione, Agenzia Regionale del Turismo, Regione Puglia, Federalberghi Puglia e Bari Convention Bureau, organizza una serie di tavole rotonde e convegni, rivolti ai principali player del turismo.

Quattro le tematiche principali affrontate da ‘Tourist Investiment’: investimenti/sviluppo alberghiero, marketing, distribuzione, ospitalità.
“Tourism Investment arriva in Puglia – commenta Giorgio Bianchi, responsabile per l’Italia e il sud Europa di PKF hotelexperts e promotore dell’evento insieme ad AboutHotel– per dare voce all’esigenza che i territori, soprattutto regionali, hanno nell’affrontare argomenti quali investimenti, riqualificazione, riorganizzazione. In sintesi si parlerà di valorizzazione e rigenerazione della ricchezza esistente, incentivazione e ricerca di nuovi capitali ed operatori nazionali ed internazionali”.
L’apertura dei lavori è dedicata ad una overview sul mercato turistico-immobiliare che metterà a confronto i mercati internazionali e in particolare l’area del Mediterraneo con l’Italia e la Puglia, attraverso la presentazione di dati di mercato elaborati da PKF hotelexperts e da Federalberghi . A seguire, una tavola rotonda sul tema degli investimenti per individuare le prospettive della Regione Puglia al 2020.
L’evento prevede la presentazione di Tourism Investment e dell’Hospitality Award 2018, rivolto ai progetti e ai gruppi alberghieri che si distingueranno in termini di sviluppo e investimenti, strategia e innovazione, concept e design, con un focus particolare suli temi della riqualificazione e rigenerazione, che saranno al centro dell’evento in programma durante il FuoriSalone – Milano Design Week a Milano.
Tra gli appuntamenti da non perdere quello legato al ruolo del brand, con la partecipazione di importanti gruppi alberghieri internazionali e nazionali tra cui Marriott, Best Western, AllegroItalia Hotels e quello legato all’Hotel Design, con la partecipazione dell’architetto Simone Micheli che insieme a Tourism Investment sta progettando il nuovo concept dell’evento Tourism Investment a Milano nel 2018.