edizione Liguria
Genova, serata di gala per i 120 anno del Grand Hotel Savoia
notizia pubblicata 24 Novembre 2017 alle ore 11:11 nella categoria Alberghi

Il Grand Hotel Savoia di Genova compie 120 anni e li festeggia con una serata di gala sulla terrazza panoramica dell’albergo a cui hanno partecipato ospiti vip, imprenditori e politici. La struttura, ristrutturata e da tempo di proprietà del gruppo Planetaria Hotels, è uno dei pochi 5 stelle della città ed è stata dimora di regnanti, artisti, e uomini di cultura.

L’ad del Gruppo, Sofia Gioia Vedani, ricorda che “era il 1999 quando abbiamo acquistato la struttura fallita, riqualificarla è stato un impegno e una lotta imprenditoriale, il nostro investimento sembrava una pazzia, molti ci scoraggiavano, ma siamo riusciti a rilanciare il Savoia che oggi posso dire con orgoglio compie 120 anni senza rughe”.
Alla serata è intervenuto anche Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. “Complimenti a chi ha investito, a chi qui lavora, a chi ha fatto durare questa avventura imprenditoriale 120 anni, una cosa non banale neppure in una città con una tradizione gloriosa come Genova. Qui vediamo un pezzo del futuro che dobbiamo costruire: i numeri sulla crescita del turismo in Liguria e a Genova sono decisamente confortanti, le presenze sono aumentate a due cifre nel 2017, ci sono tutte le condizioni affinché il turismo diventi la gamba per lo sviluppo del nostro territorio”, ha detto Toti.
Per il sindaco Marco Bucci “dentro a questo edificio vedo coniugare tanti anni di tradizione e nelle stesso tempo un grande spirito imprenditoriale, e anche una grande forza della città, che vuole muoversi verso un futuro migliore, Genova come grande capitale del Mediterraneo, il vostro albergo è un mix di tradizione e della Lanterna del futuro”.