edizione Nazionale
Italia firma accordo per la gestione dei visti in Kuwait con VFS Global
notizia pubblicata 01 Dicembre 2017 alle ore 12:23 nella categoria Esteri

Nell’ambito di un’azione per migliorare l’efficienza del servizio visti ai residenti in Kuwait e per sostenere business e turismo tra Italia e Kuwait, l’Ambasciata italiana nell’emirato del Kuwait ha firmato un contratto con la VFS Global per il lancio di un Centro per il Rilascio dei Visti per l’Italia a Città del Kuwait.

Il nuovo centro è stato inaugurato due mesi dopo l’acquisizione del contratto per la gestione dei visti in Kuwait da parte della VFS Global, dopo aver partecipato ad un’offerta ufficiale pubblicata dall’Ambasciata d’Italia in Kuwait all’inizio di quest’anno. Il contratto è stato siglato da Giuseppe Scognamiglio, ambasciatore d’Italia in Kuwait e da Vinay Malhotra, direttore Operativo per il Medio Oriente ed il Sud dell’Asia della VFS Global.
La cerimonia di firma si è tenuta all’Ambasciata italiana in Kuwait il 6 settembre 2017.
Il nuovo centro in Kuwait si trova al livello 54, Arraya Tower, Al Shuhada Street, Sharq, Kuwait e consentirà ai viaggiatori in Kuwait di presentare domande di visto e di registrare gli indicatori biometrici in un ambiente confortevole, comodo e gestito professionalmente .

“Sono onorato di inaugurare ufficialmente il nuovo Centro per il Rilascio dei Visti per l’Italia a Città del Kuwait. Siamo certi che fornirà i massimi standard di serivizi ed assistenza, sviluppando ed ulteriormente migliorando la qualità del processo attuale per la gestione dei visti. Inoltre, il nuovo centro sarà una finestra aperta sulla nostra meravigliosa Italia, offrendo esaurienti informazioni turistiche e programmi personalizzati. Siamo fiduciosi che sempre più persone provenienti dal Kuwait visiteranno ed apprezzeranno il nostro paese”, ha detto Scognamiglio.

Al centro, oltre alla richiesta dei visti, gli utenti avranno anche accesso ad uno spazio dedicato al turismo, che offrirà informazioni su una selezionata gamma di tour in Italia.

In tutto il mondo, la VFS Global attualmente gestisce le operazioni per i visti in 67 efficienti centri, distribuiti su 29 paesi, per conto dei vari governi, tra i quali l’Italia, cliente dal 2004. Il Kuwait è il quinto paese del Medio Oriente da cui VFS Global fornisce servizi per conto dell’Ambasciata d’Italia. A proposito della VFS Global La VFS Global è la più importante azienda mondiale specializzata nel settore dell’outsourcing dei servizi tecnologici per conto di governi e missioni diplomatiche.

www.vfsglobal.com