edizione Nazionale
Londra meta preferita a Natale e Amsterdam a Capodanno. In Italia Roma la più amata
notizia pubblicata 20 Dicembre 2017 alle ore 11:40 nella categoria Curiosita'

Chi sceglierà di partire a Natale risparmierà qualche decina di euro a notte per il suo soggiorno in hotel rispetto ai viaggi di Capodanno. Londra, Amsterdam e Parigi sono le destinazioni più gettonate e vedranno gli italiani trascorrervi dai 4 ai 5 giorni di vacanza. In quarta posizione New York, unica destinazione dei viaggi sul lungo raggio, seguita da Roma che, con un costo medio per camera doppia in hotel di 90 euro, è tra le destinazioni più economiche della classifica. Sono i risultati di un’indagine condotta da Trivago sulle prossime festività. Tra le mete italiane, seguono Firenze e Napoli, rispettivamente in 8^ e 9^ posizione; tra le estere, Praga, Vienna e Budapest occupano la sesta, settima e decima posizione della classifica.

Gli italiani poi festeggeranno l’inizio del nuovo anno soprattutto ad Amsterdam. Nella capitale dei Paesi Bassi, infatti, i viaggiatori nostrani soggiorneranno in media 4 giorni spendendo mediamente 242 euro in camera doppia a notte. In Italia è Roma la prima meta per i festeggiamenti di Capodanno, seguita da Londra e Parigi. Firenze, Napoli e Venezia rimangono le preferite per chi decide di restare in Italia; mentre, per chi sceglierà l’estero, Praga, Vienna e New York sono le mete più desiderate per stappare lo spumante. Livigno è la prima scelta in Italia per chi opterà per le vacanze sulla neve, seguita da Bolzano e Cortina D’Ampezzo.
La regione più prenotata per questo fine d’anno è invece il Trentino Alto Adige che va verso il tutto esaurito per la notte del 31 dicembre.

Infine, è Roma la meta italiana più amata dai turisti stranieri per le festività di Natale e Capodanno. Nella capitale italiana i turisti stranieri pernotteranno mediamente 5 notti spendendo in media 104 euro e 132 euro per una camera doppia a notte, rispettivamente, a Natale e a Capodanno. Per i greci è la prima meta per Capodanno, mentre per spagnoli, belgi e bulgari la capitale occupa la sesta posizione nelle corrispettive classifiche locali. Molto amata anche dai turisti danesi, francesi, olandesi, Roma si trova in decima posizione nelle mete delle festività per ungheresi e russi; in undicesima per i portoghesi.