edizione Basilicata
Matera si prepara al ‘Capodanno del Sud’ con la ‘Notte della Taranta’
notizia pubblicata 21 Dicembre 2017 alle ore 10:30 nella categoria Eventi

Il rapper Clementino, il deejay Damianito, il corpo di ballo del ‘Concertone della Notte della Taranta’ di Melpignano, oltre a cantanti, gruppi e dj locali e una originale anteprima con l’associazione ‘Genitori H24’ caratterizzeranno il ‘Capodanno del Sud’ a Matera.
La serata del 31 dicembre sarà presentata da Noemi Lapolla, miss Basilicata 2017, e dal comico Uccio De Santis. Il programma della serata è stato illustrato dall’assessore comunale al turismo, Adriana Poli Bortone, in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il direttore della Fondazione ‘Matera-Basilicata 2019’, Paolo Verri, il sindaco di Melpignano, Ivan Tomeo, la componente della Fondazione ‘La Notte della Taranta’, Gabriella Della Monaco, e i rappresentanti della società organizzatrice di spettacoli ‘Eventi & Non Solo’ di Vito Lapolla.
“Abbiamo organizzato uno spettacolo che – ha spiegato Poli Bortone – abbraccia cantanti e musicisti del Sud nello spirito inclusivo di quello che rappresenta e sarà Matera 2019″.
Poli Bortone e Tomeo hanno annunciato, a proposito, la stipula di un protocollo di intesa tra le due città per portare nel 2019 a Matera un concerto della ‘Notte della Taranta’.