edizione Lombardia
La Lombardia si allea con la Puglia per promuovere il turismo
notizia pubblicata 08 Gennaio 2018 alle ore 11:25 nella categoria Turismo

Lombardia e Puglia hanno deciso di firmare un protocollo d’intesa per definire un programma comune per i prossimi due anni.

La giunta della Lombardia ha dato l’ok al testo che ha come obiettivo di attrarre turisti italiani e soprattutto stranieri e di farlo anche nei periodi non di alta stagione. Puglia e Lombardia parteciperanno a rassegne di settore, progetteranno eventi e iniziative per promuovere delle offerte specifiche e organizzeranno percorsi formativi per gli operatori. Inoltre condivideranno i dati sui flussi di turisti.
Secondo Marco Parolini, assessore allo Sviluppo economico della Lombardia, si tratta di attività strategiche in un momento di crescita del turismo a livello globale in cui “è necessario essere molto visibili ed accrescere le proprie dimensioni per poter competere”.
“La collaborazione fra la Puglia, che è una destinazione internazionalmente molto conosciuta e strutturata e la Lombardia, che negli ultimi anni ha avuto una crescita a doppia cifra dei turisti avrà, è la convinzione di Parolini – importanti ricadute”.