edizione Lazio
Roma con ‘Via Pulchritudinis’ il sacro si mette in mostra
notizia pubblicata 02 Febbraio 2018 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

A Roma, dal 3 al 6 febbraio 2018, il Sacro si mette in Mostra con 4 giorni dedicati alla Pittura, alla Musica, alla Scultura, all’Architettura con ‘Via Pulchritudinis’ (www.viapulchritudinis.com), progetto ideato e organizzato da Fiera Roma e Fivit Srl, in collaborazione con il Vaticano.

Concerti, proiezioni, tavole rotonde con protagonisti della Chiesa e della vita culturale, mostre con i capolavori provenienti dai più prestigiosi musei coinvolgeranno nei luoghi della Città eterna residenti, turisti, appassionati ed esperti. Visite guidate faranno scoprire nuovi aspetti dei luoghi di Roma più evocativi della Storia della Chiesa.
Via Pulchritudinis è anche una manifestazione che si tiene alla Fiera di Roma, struttura moderna e funzionale, e che vedrà riuniti nei suoi padiglioni i più importanti produttori italiani e stranieri di arredi liturgici e oggetti devozionali, responsabili di strutture di accoglienza e organizzatori di turismo culturale e religioso, servizi per le comunità e eccellenze manifatturiere, che presenteranno le loro ultime novità e offerte. La manifestazione si concluderà con un’udienza con Papa Francesco.