edizione Nazionale
lastminute.com lancia la nuova campagna brand ‘Whatever Makes You Pink’
notizia pubblicata 06 Febbraio 2018 alle ore 13:07 nella categoria Turismo Video

lastminute.com lancia in Europa a febbraio la sua nuova campagna con l’obiettivo di posizionare il brand come creatore di esperienze indimenticabili. La nuova campagna ‘Whatever Makes You Pink’ contribuirà a creare una connessione emozionale con i viaggiatori, portando allo stesso tempo traffico di qualità ai siti e alle app del marchio in Europa. Con un investimento significativo tra Regno Unito, Francia e Italia nell’anno in cui il brand celebra il suo 20° anniversario, la campagna sarà amplificata sui canali digitali raggiungendo i consumatori attraverso tutti i principali touchpoint.

“Volevamo creare una campagna che accrescesse la notorietà del marchio e che, allo stesso tempo, portasse concreti risultati di business massimizzando l’efficienza – spiega Yannick Pluymackers, Chief Marketing Officer di lastminute.com – È per questo che abbiamo deciso di combinare uno storytelling creativo molto avvincente con un approccio ‘programmatic’ sui social: approccio che sta diventando sempre più preponderante all’interno della nostra strategia di marketing complessiva”.

‘Whatever Makes You Pink’ prenderà il via con il lancio su Facebook e Instagram – incluse le Instagram Stories – con brevi video e una serie di divertenti ‘Flamoji’, emoji appositamente create per rappresentare il fenicottero protagonista della campagna ideata da Publicis attraverso l’uso della tecnologia CGI.

La campagna prende il via raccontando come i fenicotteri nascano naturalmente grigi e diventino rosa facendo ciò che più amano: mangiare gamberetti; un concetto creativo che si sposa perfettamente con l’iconica identità ‘pink’ di lastminute.com, traendo ispirazione dalle esperienze indimenticabili vissute in vacanza che permettono a chi viaggia di riconnettersi con il lato più ‘Pink’ della vita.

L’attività social, incentrata sull’hashtag #WhateverMakesYouPink, sarà supportata da una campagna TV a partire da marzo e da una campagna affissione (OOH) nel periodo pre-estivo.

Lo spot televisivo verrà trasmesso nel Regno Unito, Francia e Italia con l’intento di ispirare le persone a viaggiare e a vivere esperienze uniche ed emozionanti che contribuiranno a renderle più ‘pink’ proprio come i fenicotteri. Gli spot creati da Publicis verranno trasmessi su diversi canali televisivi negli slot di punta, per garantire la massima esposizione e copertura.

“Il nostro intento era assumere una posizione forte in relazione all’atteggiamento culturale odierno che vede la vita moderna piena di infinite distrazioni, ricca di tempo prezioso sprecato per cose che non sono realmente importanti. Il viaggio libera le persone da questo circolo vizioso e consente di riconnettersi con il meglio in ciascuno di noi. Whatever Makes You Pink ci differenzia in modo sostanziale dall’approccio più funzionale adottato da molti competitor ed è pensato per rispondere alle esigenze dei nostri consumatori”, ha detto Elena Galli, Head of Brand Marketing di lastminute.com.