edizione Nazionale
Msc Crociere guarda all’Oriente: attesa per il debutto in Giappone
notizia pubblicata 13 Febbraio 2018 alle ore 11:20 nella categoria Crociere

Il 2018 sarà l’anno dello sbarco di Msc Crociere in Giappone. L’annuncio è stato dato da Leonardo Massa, country manager per l’Italia della compagnia, durante la Bit a Milano. L’apertura del mercato nipponico, che è parte di una più ampia strategia di forte espansione della compagnia in Oriente, verrà inaugurata a partire dal prossimo maggio con la nave MSC Splendida, che proporrà crociere di 3 giorni durante la celebre fioritura dei ciliegi.

A luglio, agosto e anche a novembre 2018, MSC Splendida navigherà poi tra Giappone, Cina e Russia, toccando in Sol Levante mete popolari come Yokohama (seconda città più popolosa del Giappone) e Osaka (grande città portuale e polo commerciale dell’isola di Honshu), nonché destinazioni meno note come Sasebo, celebre per i suoi panorami sulle oltre 200 isole Kujukushima, e Maizuru, punto di partenza per scoprire la città di Kyoto.

Anche la MSC Lirica sarà impegnata in Oriente a partire da novembre 2018, debuttando negli Emirati Arabi ed effettuando per la prima volta crociere in India. Una serie di novità cui si aggiungerà anche il varo della Msc Seaview, nave da crociera gemella della Msc Seaside, in costruzione da Fincantieri: l’arrivo della nuova unità sarà celebrato con una cerimonia che si svolgerà il 2 giugno 2018 nel porto di Civitavecchia.

“Nel 2018 sfioreremo i 2 milioni e mezzo di ospiti – ha detto Massa -. Anni fa le crociere erano legate a nicchie di mercato mentre ora fanno parte del progetto vacanze di milioni di persone”.