edizione Campania
Scoprire Napoli in compagnia di guide ‘ciceroni’ con ‘Innamòrati/Innamoràti di Napoli’
notizia pubblicata 13 Febbraio 2018 alle ore 11:01 nella categoria Senza categoria

L’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli ha presentato la 3^ edizione di ‘Innamòrati/Innamoràti di Napoli’, programma di visite guidate da ‘ciceroni illustri’ affiancati da guide turistiche abilitate che nella mattina di domenica 18 febbraio faranno innamorare di Napoli cittadini e turisti.

L’iniziativa, nata da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, avrà quest’anno come madrina l’attrice Pina Turco, che condurrà la visita a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele.
Nel giorno di San Valentino si aprirà l’evento con il concerto dal titolo ‘That’s Napoli’ del Coro della Città di Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli, il 14 febbraio ore 19.30 – Chiesa di San Potito.

Le visite guidate sono fissate tutte in contemporanea nella mattinata di domenica 18 febbraio, eccetto quella al Borgo Orefici prevista sabato 17 febbraio.

Il 18 febbraio sono in programma le visite dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal Centro Antico agli studi RAI di Fuorigrotta, da Castel dell’Ovo al Vesuvio. Le visite guidate sono tutte gratuite. Per i luoghi dove è previsto un biglietto d’ingresso questo sarà a carico dei partecipanti.

Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito internet www.guideturistichecampane.it dove è possibile visionare le informazioni su ogni singola visita.