edizione Sicilia
La VII edizione di Blue Sea Land conquista la BIT di Milano
notizia pubblicata 17 Febbraio 2018 alle ore 08:42 nella categoria Eventi

La VII edizione di Blue Sea Land si svolgerà dal 4 al 7 ottobre 2018 nel suo luogo storico, cioè la kasbah di Mazara del Vallo che da sempre è simbolo dell’incontro tra popoli e culture, di scambi di prodotti e merci provenienti da tutto il Mediterraneo. L’edizione 2018 di Blue Sea Land, come sempre promosso dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, che sarà dedicata ai Cluster e alle buone pratiche della green, blue economy e della bio-economia, è stata presentata in occasione dell’ultima BIT di Milano, presso l’area “A Bit of Taste”, gestita dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Alla Borsa milanese il Distretto siciliano era ospite nello spazio di Tuttofood, la kermesse mondiale del food&beverage, ciò in virtù della collaborazione fra Fiera Milano Spa, Distretto della Pesca e Crescita Blu e Centro di Competenza Distrettuale. La partnership fra Tuttofood e Blue Sea Land prevede specifiche presenze espositive e di informazione nelle rispettive manifestazioni, la prossima a maggio, a Milano Food City.

Subito dopo la presentazione di Blue Sea Land, centinaia di visitatori ed operatori del settore turistico hanno potuto degustare la grande cassata siciliana preparata dal vivo da un team di prestigiosi e storici pasticcieri di Mazara del Vallo: 500 kg di bontà.

Nel corso della manifestazione milanese, inoltre, presso lo stand Sicilia, si è svolto l’incontro fra il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo.